Chi siamo

Rocco Violi

Laureato in Ingegneria all’Università di Roma La Sapienza nel 1980, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Frosinone con n. 400, Dopo un’esperienza di lavoro presso la Vianini Ingegneria S.p.A. avvia lo Studio Tecnico Violi appoggiandosi alla già trentennale esperienza del geometra Carmelo Violi, suo padre.
Servendosi fin dalla tesi di laurea del supporto informatico, ha maturato negli anni una grande esperienza nei diversi aspetti che contraddistinguono il sistema edilizio: dall’aspetto strutturale a quello impiantistico, da quello energetico a quello cantieristico. Ha realizzato alcuni tra i primi edifici antisismici e in classe energetica A del Cassinate. Nel 2011 ha vinto il primo premio al Concorso internazionale per la progettazione di una Passerella ciclopedonale a Ponte nelle Alpi (BL).

Chiara Violi

Ha effettuato gli studi presso l’Università di Roma la Sapienza e La Cambre di Bruxelles e si è specializzata presso l’Istituto Nazionale di Architettura in Architettura sostenibile. Conseguita la Laurea con lode nel 2010, ha maturato alcune esperienze di lavoro a Roma e all’estero. Particolarmente formativa è stata l’esperienza presso gli Ateliers Jean Nouvel a Parigi.
Ha partecipato a numerosi concorsi di progettazione, in particolare ottenendo una Menzione speciale al concorso internazionale Europan 13 con gli architetti D. Pasin, M. Manunta, L. Savioli grazie al progetto Iepen House.
Nel 2016 rientrata in Italia si associa allo studio paterno. È iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma con n. 20890.